Community

L'idea di base della Sugar Cup è che i vicini possano fare rete tra loro con l'intento di creare una rete:

  • Per vendere gli oggetti che non servono più o per richiederli.
  • Prendere in prestito oggetti o chiedere qualcosa in prestito
  • Offrire sostegno e chiederlo
  • Pubblicare eventi
  • Condividere le notizie sull'ambiente con i vicini

La partecipazione dei vicini è gratuita.

Domande frequenti

A cosa serve il quartiere digitale?

  • Il quartiere digitale è a disposizione per compravendite private, richieste e offerte di scambio, ma anche per condividere eventi e notizie.
  • Se gestite un'attività commerciale nel quartiere, siete un'organizzazione no-profit o un club, dovete creare un profilo "attori locali" appropriato.

Cosa non può essere venduto come privato?

  • Offerte commerciali concrete, come quelle immobiliari o assicurative (non deve esserci l'intenzione di trarre profitto). Allo stesso modo, la vendita regolare di beni nuovi è vietata se si rafforza l'impressione che un privato sia impegnato in un commercio a scopo di lucro. È quindi obbligatorio utilizzare un profilo utente come "attore locale".
  • Offerte per conto di un'azienda
  • Farmaci
  • Sex
  • Animali 
  • Sigarette/prodotti del tabacco
  • Alcool

In che modo Sugar Cup è diversa dai gruppi Facebook, dai gruppi WhatsApp o dalle mailing list?

Sugar Cup è una rete chiusa. La partecipazione è possibile solo attraverso la registrazione. Inoltre, i terzi non possono osservare il vostro quartiere dall'esterno. È completamente riservato ai vicini. Ciò consente uno scambio di fiducia tra i vicini. Allo stesso tempo, le funzioni di Sugar Cup sono diverse da quelle dei gruppi di Facebook o WhatsApp. Sono al 100% adatti allo scambio di informazioni con i vostri vicini. Allo stesso modo, con l'impostazione predefinita, si vedono annunci e post solo nel raggio di circa 1.000 metri, esattamente il raggio che si ha normalmente con i propri vicini.

Dove posso trovare Sugar Cup?

Sugar Cup è una piattaforma aperta e gratuita. Chiunque può quindi registrarsi sulla piattaforma e avviare il proprio quartiere digitale. È importante che sia coinvolto anche un numero sufficiente di persone nel proprio ambiente, quindi sentitevi liberi di fare pubblicità nella vostra cerchia di conoscenti.

L'uso della Sugar Cup è gratuito?

Sì. L'uso della piattaforma è e rimane gratuito per i privati. La versione base è gratuita anche per gli attori locali

A chi è rivolta la Sugar Cup?

Per tutti i privati che

  • abbiano almeno 18 anni e la piena capacità giuridica o abbiano almeno 13 anni e si registrino solo con il consenso di un genitore o di un tutore e del rappresentante legale
  • avere un indirizzo di registrazione attuale in Svizzera e una cassetta delle lettere con il proprio nome
  • Avere un desiderio di scambio con il prossimo

Gli attori locali, come organizzazioni, imprese, associazioni, sono invitati a consultare la pagina "Attori locali" nel menu in alto per maggiori informazioni.

Cosa posso fare su Sugar Cup?

È possibile invitare a eventi di quartiere, vendere, chiedere o prendere in prestito oggetti, offrire o chiedere sostegno, scambiare e fare rete con il proprio quartiere.

Come viene finanziata la Sugar Cup?

Sugar Cup è gestita da 2get-there GmbH, con sede a Zurigo. Siamo un'organizzazione che vuole fornire un impatto sostenibile per gli altri, il che significa: con la nostra piattaforma di quartiere, vogliamo ottenere un impatto sociale positivo e allo stesso tempo operare in modo sostenibile. La Sugar Cup è gratuita per i privati. Intendiamo continuare a farlo anche in futuro. Le donazioni sono accettate volentieri per finanziare la manutenzione della piattaforma. Per poter offrire Sugar Cup a lungo termine, dobbiamo allo stesso tempo trovare modi e mezzi per coprire i costi con le nostre risorse.

Come posso contattare direttamente un vicino?

Siete interessati a una voce e volete saperne di più? Per ogni voce, si ha la possibilità di scrivere un messaggio diretto all'autore della voce. In questo modo potrete parlare 1:1 con il vostro vicino. È sufficiente cliccare su "Messaggio" alla fine della voce per aprire la finestra dei messaggi personali.

Come si reagisce a una voce?

In fondo a ogni voce, è possibile fare clic per contrassegnare la voce come "mi piace". È inoltre possibile scrivere direttamente un commento (nel campo di input sottostante) o fare clic sul pulsante "Commento" per visualizzare ulteriori commenti. Oppure, naturalmente, scrivere un messaggio personale all'autore della voce.

Che cos'è la Sugar Cup?

Sugar Cup è una piattaforma gratuita e locale per lo scambio con i vicini e gli attori locali. Qui potete conoscere i vostri vicini e insieme a loro dare forma al vostro quartiere e renderlo vivo. 

Usate internet e incontrate i vostri vicini nella vita reale!

Come si crea una nuova voce?

Cliccare su "nuova voce" per creare la voce. È ora possibile aggiungere un'immagine, un titolo e una descrizione, nonché scegliere la categoria appropriata (Evento, Mercato, Prestito, Notizie). Il titolo, la descrizione e la categoria sono obbligatori, tutto il resto è facoltativo. Se si vuole vendere qualcosa, è meglio scrivere il prezzo richiesto nella descrizione. La vendita avverrà quindi all'esterno della piattaforma.

Come funziona il quartiere digitale?

Se volete vendere, scambiare, regalare o pubblicizzare un evento, condividere notizie o creare una rete di contatti, potete sfogarvi qui. In Marketplace potete scrivere la vostra voce, sfogliare le pubblicazioni e contattare i vicini che hanno pubblicato qualcosa.